Home | Email | Mappa | Area Riservata  

Albo Pretorio
Archivio Documenti
Eventi
Indirizzi E-Mail
Numeri Utili
Links Utili
Contratti AVCP
Servizi Sociali
Archivio notizie
Referendum Giugno 2022



Delibere Imu anno 2022
Informativa per calcolo IMU e scadenze 2022




 


Emergenza Ucraina 

È online la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale. Il contributo – che ha l’obiettivo di offrire un primo sostegno economico in Italia – è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea e ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Per richiedere il contributo è necessario avere il Codice Fiscale (indicato nella ricevuta della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea), un numero di cellulare e una email.

Il contributo di sostentamento è di 300 euro a persona al mese per adulto. Al genitore o al titolare della tutela legale di un minore di 18 anni è riconosciuta anche una integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore.

La misura era stata prevista nel Decreto Ucraina, e poi nell’ordinanza 881 della Protezione Civile. La misura è stata pensata per un massimo di 60mila persone, per la durata di 90 giorni dall'ingresso in Italia e non oltre il 31 dicembre 2022.

Il portale e le istruzioni per presentare domanda sono disponibili anche in lingua Ucraina, accedendo ai seguenti link:

 

Comune di PIERANICA - Provincia di Cremona - Via Guglielmo Marconi 6,  Tel. 0373 71016 - Fax. 0373 71596 P.I. 00305000192 . Mail: anagrafe.comune.pieranica@pec.regione.lombardia.it

©2010 Comune di Pieranica - Tutti i diritti riservati.

URP - Privacy - Note Legali - Siti tematici